Piantumazioni grazie al Contributo di Araba Fenice Hotel
Nella seconda metà di ottobre il service “Club a impatto zer0” ha contato 4 nuove piantumazioni insieme ad altrettante amministrazioni comunali e direzioni didattiche.
In particolare 3 sono state organizzate grazie al prezioso contributo del Lion Alessandro Ropelato del LC Gussago Franciacorta, titolare dell’Hotel Araba Fenice di Pilzone d’Iseo che ha finanziato le attività grazie ad una raccolta fondi in una splendida serata gourmet con circa 200 ospiti. Le piantumazioni si sono svolte a Marone, Iseo e Gussago.
A Marone, insieme al LC Gussago Franciacorta, sono stati piantati 2 ulivi nel giardino della nuova sede delle scuole primarie e una trentina nel prato adiacente alla Cittadella della Musica, uno spazio comunale dedicato ad eventi per la popolazione. Circa 150 bambini hanno allietato il pomeriggio con poesie e racconti su tema degli alberi e della natura.
A Iseo il service, in collaborazione con il LC Sebino, si è svolto nei giardini della scuola con la consueta partecipazione delle massime autorità comunali e scolastiche e di tanti bambini che hanno consegnato a tutti gli organizzatori dell’evento un loro elaborato sul tema dell’importanza della tutela degli alberi e della natura in generale.
A Gussago sono stati piantati 12 ulivi nel terreno della Santissima che è oggetto da qualche anno di un progetto di valorizzazione culturale e ambientale.


Commenti
Posta un commento